Nicolas Cage: ha sperperato 150 milioni di dollari in 7 anni

L’attore Nicolas Cage ha acquisito una fortuna pari a 150 milioni di dollari negli anni, ma avrebbe sperperato l’intera somma in soli 7 anni

Nicolas Cage è sicuramente uno degli attori di Hollywood più amati di sempre. Negli anni lo abbiamo visto protagonista di tantissime pellicole di grande successo. Il suo talento e il suo impegno artistico gli hanno permesso di mettere da parte una fortuna faraonica. La sua gestione del denaro però fa acqua da tutte le parti. Secondo quanto raccontato dal Daily Mail, Nicolas Cage avrebbe sperperato il suo patrimonio in soli 7 anni. Si parla di una cifra con tanti zero, ben 150 milioni di dollari.

Ha recitato in “National Treasure” e “Leaving Las Vegas” e in tanti altri film, intascando tantissimi dollari. Eppure, non è stato in grado di trattenere la sua fortuna. Nicolas Cage aveva ben 15 case, tra cui una casa sul lungomare di Newport Beach (California)  per 25 milioni di dollari, una tenuta rurale da 15.7 milioni a Newport (Rhode Island), una abitazione a Las Vegas da 8,5 milioni di dollari, uno chalet ad Aspen (Colorato) e appartamenti a San Francisco, New York e Venice Beach.

In passato ha anche comprato la famosa villa LaLaurie a New Orleans nel 2006, per 3.45 milioni: la nota “casa infestata” che, secondo la leggenda, sarebbe appartenuta alla serial killer ottocentesca di nome Madame LaLaurie. Ma a parte gli acquisti immobiliare, l’attore ha sostenuto spese decisamente più difficili da inquadrare: una collezione di fumetti acquistata per 150 mila dollari, una tomba piramidale a New Orleans, animali esotici e creature acquatiche …

Qualche esempio? Un polpo domestico, uno squalo e un coccodrillo. Non potevano mancare acquisti automobilistici. Cage ha acquistato una Lamborghini Miura SVJ del 1971, ma anche- per la sua passione per la storia- un teschio di tarbosauro di sette milioni di anni fa, poi però restituito al governo mongolo. Ovviamente, si è anche circondato di jet personale, castelli, yatch e persino serpenti albini e teste mozzate di pigmei. Tutte cose strane, inutili ed incredibilmente costose.

Cage ha un debito col fisco statunitense ancora di 6.3 milioni di dollari dei 14 richiesti. È praticamente messo in ginocchio dai debiti e dalle spese. Ora è costretto addirittura a vivere in affitto.

Facebook Comments